Soft Skill e risultati: amplificare il valore migliorando il clima e la collaborazione in azienda

Master Class

1 ottobre 2021

Orario: venerdì dalle 9:30 alle 17:30

Obiettivo del corso

La creazione di valore in azienda è una vera e propria staffetta tra reparti e colleghi, l’intera organizzazione partecipa infatti alla sua produzione. Per questa ragione le relazioni interne sono elementi strategici fondamentali; se funzionano correttamente sono infatti in grado di assicurare che che la nostra offerta arrivi in modo completo al cliente e che durante il percorso si amplifichi il valore da essa espresso. Perché tutto funzioni sono necessarie capacità relazionali specifiche: le cosiddette soft-skills che oggi costituiscono l’ossatura sulla quale si costruisce il successo delle organizzazioni.

Contenuti

  • Cliente interno e cliente esterno
  • Comunicazione empatica ed emozionale
  • Sviluppo delle capacità di ascolto e dialogo
  • Raccolta e comprensione dei feedback
  • Gestione del conflitto e della paura in azienda
  • La costruzione di fiducia dentro l’organizzazione
  • Pro-attività e responsabilità
  • Sviluppo di una cultura condivisa e del senso di appartenenza

Costo

160 € + IVA
Il costo comprende il materiale didattico e il coffee break nelle pause. Non è incluso il pranzo, per il quale saranno indicati luoghi convenzionati in prossimità della sede.

Metodo di lavoro

Il corso è caratterizzato da una forte interazione in aula. Ciò significa che, oltre alla presentazione delle tecniche e dei contenuti, i partecipanti saranno coinvolti nella discussione di casi studio reali, business game, esercitazioni e task che hanno lo scopo di fissare e rendere applicabile quanto appreso. Il metodo e l’approccio originale Passodue promuovono un percorso educativo finalizzato a sviluppare ed esprimere competenze e capacità subito utilizzabili in modo autonomo.

Gli eventi saranno svolti in aula, in caso di limitazioni per emergenza sanitaria potranno essere riconvertiti on-line con adeguato preavviso.

Docenti

Alice Alessandri

Socio fondatore di Passodue, Alice giovanissima ha diretto per quasi 15 anni un’azienda di Marketing & Vendite, facendo molta esperienza nel settore del Contact Management e Identity Marketing. In Passodue si occupa di analisi e progettazione, coordinando l’area formazione e consulenza sui temi della comunicazione efficace e servizio al cliente, tecniche di vendita, lavoro di squadra e leadership etica. È co-autrice dei testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge.

Serena Calderoni

Esperta in comunicazione relazionale, neurolinguistica ad approccio umanistico, dopo una lunga esperienza in azienda nell’ambito della vendita, del customer service e della relazione con il cliente ha iniziato a collaborare con Passodue seguendo programmi formativi di diverse aziende e percorsi evolutivi per professionisti e manager che desiderano migliorare la qualità delle relazioni e il raggiungimento dei propri obiettivi.

Iscriviti

Per iscriverti a questo corso, scrivi all’indirizzo academy@t-station.it e sarai ricontatto.