INFORMATIVA PER L’UTILIZZO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679

Il Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (RGDP) all’art 13, comma 1, impone l’obbligo di informare l’interessato, in caso di raccolta diretta dei suoi dati, sugli elementi fondamentali del trattamento, specificandoli al § 1, lett. a/f. Pertanto si informa l’Utente che:

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è l’impresa T-STATION ACADEMY IMPRESA SOCIALE SRL, sita in Forlì via Giovanni Spadolini 27
PEC: tstation@cert.cna.it
EMAIL: info@t-station.it
TEL: 0543 752300

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI:
i dati personali da Lei forniti, formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività del Titolare. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici sia su supporti cartacei sia su ogni altro tipo di supporto idoneo (es. sistemi in cloud, sistemi di archiviazione e conservazione sostitutiva digitale, …), nel rispetto di adeguate misure tecniche ed organizzative di sicurezza previste dal GDPR.

CATEGORIE DI DATI:
oggetto del trattamento possono essere i suoi dati personali quali:

  1. Dati raccolti in automatico. I sistemi informatici e le procedure preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Queste informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, consentire di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono trattati al solo scopo di ottenere informazioni statistiche sull’uso del sito e per verificarne il corretto funzionamento.
  2. Dati forniti volontariamente dall’ utente. L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso di questo sito non comporta richiesta di consenso e comporta l’acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Al contrario, una specifica informativa di sintesi è riportata nella pagina del sito denominata “contatti” predisposta per l’iscrizione alla newsletter (form). L’utente dovrà pertanto acconsentire esplicitamente all’utilizzo dei dati riportati in questi form per poter inviare la richiesta.
  3. Dati relativi ai pagamenti per l’iscrizione a eventi formativi e eventi di divulgazione effettuati dal cliente saranno comunicati alla piattaforma Paypal (privacy policy), utilizzata dallo scrivente titolare del trattamento per la gestione delle operazioni di acquisto e pagamento.
  4. Cookies. Il sito utilizza cookie. Per maggiori informazioni è disponibile una apposita cookie policy.

FONTE DEI DATI PERSONALI:
I dati personali in possesso del Titolare sono raccolti direttamente presso l’interessato.

FINALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI E BASE GIURIDICA:
il trattamento dei Suoi dati ha come finalità e base giuridica:

  1. Per i dati raccolti in automatico, la base giuridica è il legittimo interesse del titolare e la finalità è garantire e migliorare l’esperienza di navigazione web.
  2. Per i dati forniti volontariamente dall’utente, la base giuridica è il consenso e, per l’invio di mail ai nostri indirizzi, la finalità è poter inviare risposte alle richieste specifiche effettuate dall’ utente; per i form la finalità è indicata nella specifica informativa.
  3. Per i dati forniti per i pagamenti per l’iscrizione a eventi formativi e eventi di divulgazione effettuati dal titolare del trattamento la base giuridica è obbligo legale al quale è soggetto.
  4. Per i cookies: confronta la specifica cookie policy.

DESTINATARI DEI DATI:
nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i Suoi dati potranno essere comunicati a soci di T-Station Academy impresa sociale srl ( Cavarei società cooperativa sociale impresa sociale, Gencom srl, Bsocial Società a responsabilità limitata semplificata) e ad altri soggetti nominati Responsabili dal Titolare del Trattamento (l’elenco di tali soggetti può essere richiesto al Titolare stesso). I Suoi dati non saranno in alcun modo oggetto di diffusione.

TRASFERIMENTO DEI DATI VERSO PAESI TERZI:
non è previsto il trasferimento dei vostri dati verso un paese terzo.

PERIODO DI CONSERVAZIONE:
in base al principio di limitazione della conservazione (art.5, GDPR), a verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente. In particolare:

  1. I dati raccolti in automatico vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento, anche a fini di sicurezza o in base alle scadenze previste dalle norme di legge.
  2. I dati forniti volontariamente dall’utente verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati o in base alle scadenze previste dalle norme di legge.
  3. I dati forniti per i pagamenti per l’iscrizione a eventi formativi e eventi di divulgazione verranno conservati per un arco di tempo previsto dalla normativa specifica del settore.
  4. I dati raccolti tramite cookies: far riferimento alla specifica cookie policy

DIRITTI DELL’INTERESSATO:
l’interessato ha sempre diritto a richiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR tramite semplice comunicazione al Titolare. L‘interessato può proporre reclamo anche a un’autorità di controllo.

OBBLIGATORIETÀ O MENO DEL CONFERIMENTO:
il conferimento dei suoi dati è obbligatorio durante la navigazione del nostro sito web per quanto riguarda i punti 1, 2 delle finalità sopracitate, per permettere la corretta erogazione del servizio. Il conferimento del consenso dei suoi dati per il punto 3 è invece facoltativo e non comprometterà in alcun modo l’erogazione del servizio.

PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI:
non sono previsti processi decisionali automatizzati.