Remote Customer Service: gestire il cliente a distanza per assicurare la sua soddisfazione e dare continuità al rapporto

Master Class

25 giugno 2021

Orario: venerdì dalle 9:30 alle 17:30

Obiettivo del corso

Le dinamiche del servizio al cliente hanno subito un profondo stravolgimento durante la pandemia. Se da un lato siamo “costretti” ad un’interazione a distanza, dall’altro la richiesta di supporto empatico da parte dei clienti è aumentata. Il corso mira a fornire strumenti che consentano di rinforzare la relazione con il cliente attraverso i nuovi media, per aiutarci a rendere più piacevoli ed efficaci tutti i momenti di erogazione del servizio.

Contenuti

  • Gli elementi che concorrono alla soddisfazione del cliente
  • Gestire e superare l’effetto spiazzamento della soddisfazione
  • Stimolare fidelizzazione e passaparola positivo
  • Le diverse fasi della gestione dei reclami
  • Esercitare empatia e ascolto “da remoto”
  • Comunicare con il cliente arrabbiato via telefono, web ed email
  • Digital galateo: cosa fare e non fare sui nuovi media nel customer service
  • La raccolta del feedback e il mantenimento della relazione nel tempo

Costo

160 € + IVA
Il costo comprende il materiale didattico e il coffee break nelle pause. Non è incluso il pranzo, per il quale saranno indicati luoghi convenzionati in prossimità della sede.

Metodo di lavoro

Il corso è caratterizzato da una forte interazione in aula. Ciò significa che, oltre alla presentazione delle tecniche e dei contenuti, i partecipanti saranno coinvolti nella discussione di casi studio reali, business game, esercitazioni e task che hanno lo scopo di fissare e rendere applicabile quanto appreso. Il metodo e l’approccio originale Passodue promuovono un percorso educativo finalizzato a sviluppare ed esprimere competenze e capacità subito utilizzabili in modo autonomo.

Gli eventi saranno svolti in aula, in caso di limitazioni per emergenza sanitaria potranno essere riconvertiti on-line con adeguato preavviso.

Docenti

Alberto Aleo

Manager per quasi 15 anni durante i quali ha rivestito il ruolo sia di responsabile marketing che di direttore vendite per note aziende italiane. Nel 2011 Alberto è diventato co-fondatore di Passodue dove coordina l’area marketing e strategia commerciale. Insieme ad Alice Alessandri ha scritto i testi testi “La Vendita Etica” e “Business in Love” editi in Italia da Franco Angeli e all’estero da BEP e Routledge.

Milena Balzani

Sociologa e formatrice, specializzata in formazione degli adulti e conduzione di gruppi con i metodi di azione. Da vent’anni si occupa di progettazione, formazione e intervento nel campo delle politiche di welfare con enti pubblici, cooperative sociali, aziende e associazioni nell’ambito della formazione professionale e dello sviluppo organizzativo. Collabora con Passodue sui temi della co-progettazione, gestione di gruppi e processi di cura del cliente e della relazione.

Iscriviti

Per iscriverti a questo corso, scrivi all’indirizzo academy@t-station.it e sarai ricontatto.